Citazione

Depressione, Ansia e Attacchi di Panico

Sad man holding head with hand

Depressione, Ansia e Attacchi di Panico

Depressione, Ansia ed Attacchi di Panico sono disturbi che possono incidere in maniera significativa sulla vita delle persone. Esistono però terapie efficaci  in grado di aiutare la maggior parte dei pazienti a vivere una vita produttiva in modo soddisfacente.

Fondamentale è riconoscere i sintomi del disagio creato da ansia, depressione oppure attacchi di panico.

Mi occupo di adolescenti, adulti o coppie.  E fornisco consulenza, sostegno psicologico, diagnosi con somministrazione di test, psicoterapia a breve e lungo termine.

Al fine di trovare l’approccio più efficace per intervenire sugli stati d’animo di ansia o attacchi di panico, depressione

L’approccio di una terapia analitica aiuta il paziente a ritrovare una stabilità che lo aiuti nella vita quotidiana.

Per una prima consulenza contattami tramite dalla  pagina Contatti

“Forse tu non conosci la depressione. E la grande sofferenza, la fatica di vivere ogni giorno, avere sensi di colpa, rimpianti e angosce che risalgono a tempi lontani vissuti con il padre e la madre. La vita perde il suo colore, si è incapaci di provare piacere e gioia per qualsiasi evento. Il tempo sembra essersi fermato. Si guardano le persone care con la sensazione di non provare nessuna emozione: il calore dei sentimenti non riesce a passare la cortina di gelo che ci isola. Quando siamo in questo stato perdiamo gli amici e anche l’amore perché non siamo in grado di donare più nulla di buono. Non si ha il senso del futuro, tutto è legato al presente carico di noia e interminabile”.
(Romano Battaglia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *